Prologo

Prologo Ritiro Preparazione Rito nuziale Foto Corteo Festa Corrispondenza
 

Antonio

E’ nato il 24 giugno 1965. Eredita dalla madre Maria Concetta il carattere gioviale ed estroverso che ne fanno un animale sociale.

Il padre Giovanni gli trasmette uno smodato amore per la ricerca, la cultura e l’ironia. Così si è laureato in fisica studiando di nascosto filosofia.

Si diverte un sacco a esplorare il mondo, possibilmente in bicicletta.

Ha la fortuna di essere (mal)pagato dall’Università di Lecce per continuare a ricercare e a trasmettere ai suoi studenti virtù e amor di conoscenza.

Angela

La bella e intelligente contadinella della Murgia dei Trulli è nata il 13 marzo 1973. E’ agronoma con un dottorato di ricerca in genetica.

Ha intrapreso la carriera di imprenditrice agricola sotto la guida del padre, il vulcanico e inossidabile Pinuccio di Seppunisi.

La madre Antonietta le trasmette la passione per la natura e gli arcani segreti della cucina pugliese.

La dura pietra delle murge gli ha conferito carattere, individualità e saggezza. Il suo sorriso incanta e seduce.

Luciano

Padre saveriano nato il 20 giugno 1939, per 19 anni è stato missionario in Giappone. Durante la sua attività di missionario cristiano è entrato profondamente in contatto con la vita e la cultura dei giapponesi.
L'incontro con il domenicano Oshida, suscita in lui un profondo interesse per lo Zen ed il dialogo interreligioso.
Dal 1988 al 1993, nella Sicilia occidentale, si occupa  dei rapporti di giustizia e di dialogo culturale e religioso tra le comunità cristiane locali e la rilevante minoranza araba.
Incontrato Jiso, monaco Zen, apre il Laboratorio del dialogo religioso Vangelo e Zen “La stella del mattino” a Galgagnano (LO), dove tante persone hanno potuto intraprendere o continuare il loro cammino religioso e umano nel dialogo e nella tolleranza. Nel loro cammino di ricerca, Angela e Antonio hanno incontrato Padre Luciano e gli hanno chiesto di unirli in matrimonio.

Angela e Antonio si sono intrecciati dopo un incontro a pedali il 23 Ottobre 2003 in Valle d’Itria. Il 16 Novembre si sono fidanzati. Senza sapere come e quando hanno deciso di sposarsi per comunicare ai loro cari e a tutti gli esseri senzienti l’impegno già preso, ad amarsi per sempre. Non hanno ancora una casa e non sanno dove andranno per il viaggio di nozze. Ma sono felici.

La vita ci vien data come dono dai nostri avi tramite i nostri genitori (grazie genitori!), è una ragnatela di esistenze che si incontrano e si intrecciano per condividere gioie e sofferenze.

La saggezza è un dono che riceviamo dagli altri e dal donarci agli altri.

La religione è una profonda sensazione di meraviglia, è la chiamata che precede l’uomo quando scopre la sua finitudine. 

Grazie a voi che avete incontrato Angela e Antonio e partecipato la loro gioia di unirsi in matrimonio con  l’aspirazione di farsi un solo albero che si radica nella terra per dare frutti ombra e riparo