ADDIO MIMMO, ANZI, ARRIVEDERCI!

Domenica 5 luglio 2009, un’immane tragedia ci ha colpiti: abbiamo perso un grande amico che stava dedicando tutto se stesso allo sviluppo degli scacchi a Francavilla ma anche e soprattutto in tutta la nostra provincia e che non avrebbe mollato mai, nonostante la crisi scacchistica che perversa. Era un inguaribile ottimista, letteralmente un fiume in piena, nonostante io cercassi sempre di frenare il suo impeto perché contrariamente a lui sono un pessimista. Tutto il calendario provinciale da qualche anno a questa parte è pieno zeppo delle sue manifestazioni: come faremo senza di te, Mimmo! Anche nei giornali i suoi articoli, sempre ottimistici, il suo entusiasmo ci dava forza a tutti. Per quanto mi riguarda era la persona con cui mi scrivevo di più in assoluto su internet e i nostri messaggi erano quasi sempre notturni, essendo quella l’ora in cui potevamo dedicarci allo scambio di opinioni. Mi mancherà tanto la tua “notte, Mimmo” con cui si chiudevano i tuoi messaggi, il vuoto che lascerai sarà incolmabile.

Fabio

 

 

Allego il suo ultimo messaggio:

Date: Fri, 26 Jun 2009 23:15:49 +0200
Subject: Rinvio incontri
From: "A. D. Scacchi Alto Salento" <francavillascacchi@gmail.com>
 

Carissimi,
come anticipato, domani e sabato 4 non potremo assicurare l'apertura della sede, in quanto siamo in partenza per Courmayeur dove schiereremo ben 5 concorrenti: Alessia, Cristina e Claudia Santeramo, oltre a Vita e Romualdo Vitale.
Auguriamoci che portino a casa risultati positivi. Di certo torneranno più ricchi di esperienza, perchè un campionato giovanile, con circa 900 concorrenti, non può che far loro del bene.
Per il 26 luglio ho in mente un torneo semilampo in villa: stasera mi son sentito con il Sindaco, che non ha saputo dirmi se ci sarà città estate e se potranno darci un contributo.
Vi terrò informati.
Buone vacanze per chi è già in vacanza, in bocca al lupo per chi è sotto esami.
Saluti a tutti
Mimmo
 
P.s.: al seguente indirizzo:
http://www.puglialive.net/home/news_det.php?nid=22325
 
potrete leggere un piccolo contributo all'attività del nostro circolo