CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 2006

SERIE PROMOZIONE

PUGLIA - GIRONE 3

 

Foto scattate nell'ultimo turno a Martina Franca del 23 aprile 2006, vinto per 1-3.

Concluso il campionato a squadre trionfalmente con la conquista della promozione in serie C della nostra squadra della AD SCACCHI BRINDISI, denominata CRAL MARINA BR1 di cui ho avuto l'onore di essere il capitano e prima scacchiera.
I numeri:  4 vittorie e un pareggio per quanto riguarda i risultati della squadra, per quanto riguarda i componenti in ordine di scacchiera:

Fabio Licciulli, prima scacchiera, con 5 vittorie su 5 gare ha dato un contributo determinante alla promozione, che altro dire? Detto da  Ermanno Bozzali: un vero trascinatore!

Gianni Sirena, seconda scacchiera, nonché vice-campione provinciale: ottima performance con 3,5 su 5 con in più il  merito di aver portato una patta fondamentale che ha messo al sicuro la schiacciante vittoria contro la M. Napolitano;

Riccardo Mari, schierato in terza scacchiera gli si chiedeva un po' troppo per un inclassificato ma è riuscito a  dare ugualmente un buon contributo con 3 su 5; ricorderemo con piacere la sua rapida vittoria su Meca;

Giorgio Perrone, quarta scacchiera: ci si aspettava da lui un maggior numero di presenze e soprattutto un suo impiego in una scacchiera superiore, ma per motivi familiari e di studio ha preferito defilarsi comparendo però in due incontri con altrettante vittorie anch'esse importantissime. Tra queste due vittorie ricorderemo quella in cui ha liquidato rapidamente il suo avversario nel match clou contro la M. Napolitano, il quale, avendo una certa fretta ci ha obbligati a giocare alle 14,30 per la prima volta in dieci anni di campionato a squadre! Alle 16,00 era già a casa!

Monica Ammendola, quarta scacchiera: chiamata in causa per l'ultimo decisivo incontro a Martina Franca  non ha deluso: pur andando in terribile svantaggio di tempo, causa inattività, è riuscita dopo essersi portata in vantaggio a vincere brillantemente con una rete di matto in un finale al cardiopalma e la bandierina ormai orizzontale, a pochi secondi dal k.o.!
Ecco perché si rendono necessari ormai i tempi di riflessione con l'incremento per ogni mossa.

Marcello Perrone, quarta scacchiera: ha giocato un solo incontro,  ma lasciando il segno con una grande deviazione che rimarrà indelebile e come detto più volte facendo emozionare i propri compagni!

Mimmo Vitale, quarta scacchiera: convocato al primo turno per indisponibilità di giocatori più titolati, la sua una partita persa ma fortunatamente ininfluente per la classifica finale.

Dimenticavo: il nostro Ermanno Bozzali, pur non avendo potuto giocare nessuna partita, ci è sempre stato vicino moralmente, incitandoci via email e telefono. Vincitore del Campionato Provinciale di Milano, speriamo di poterlo avere ancora con noi l'anno prossimo, quando ne avremo veramente bisogno!

Per i risultati dettagliati di tutti gli incontri e la classifica finale, vi rimando su Pugliascacchi.
Appuntamento all'anno prossimo in serie C!